Cosmoprof 2013... wow!
E finalmente dopo oltre 2
giorni dalla fine del weekend siamo qui!
Ragazze come vi abbiamo
già spiegato noi siamo abbastanza impegnate in quanto lavoriamo fino a tardi e
quindi non sempre riusciamo ad essere immediate nel pubblicare i post! ;((( Ma
ora…. eccoci!!!
Pronte per il Cosmoprof
Worldwide Bologna summery?!?
Anche quest’anno l’evento
si è mostrato all’altezza delle aspettative: numericamente meno aziende ma
ovunque si è respirato puro glamour.
Stand più curati, presentazioni più accattivanti. Sempre interessante e
ricco di novità e ispirazioni.
Ad accoglierci all’esterno
del fair district un lungo red carpet , sia sotto ai nostri piedi che su alle
nostre teste. All’ingresso pile e pile dell’indispensabile libricino, The
Map 2013. La cartina colorata è stata una valida guida per orientarsi
tra i 27 padiglioni contrassegnati da numeri e lettere e raggruppati nei vari
colori in base al settore di appartenenza: Profumeria e Cosmesi, Padiglioni
Nazionali, Estetica Beauty & SPA, Unghie e Capelli.
Ovviamente prima tappa i
padiglioni verde scuro: Cosmesi!
Innovativa, attuale, super
colorata e dalla showing geniale: CIATE’,
azienda inglese specializzata in unghie, con l’inconfondibile fiocchetto e il
suo CAVIAR BAR. Milioni di microsfere da mixare o da applicare in colore
assoluto per creare la propria 3-dimensional nail art.
Tante le aziende di
make-up. Non sono di certo passate inosservate la giovane AKA Cosmetics con il suo packaging
total black e Parisax Professional
(francese sans aucun doute!) dallo stand super attrezzato, bello allo sguardo e con
prodotti di qualità . I più ricercati i pennelli, dalle setole morbidissime.
Sempre al padiglione 22, Gaya Mineral, azienda specializzata in
prodotti minerali. Bianco, oro e pietra hanno fatto da sfondo alle make-up
artist disponibili a far toccare con mano… e con viso la texture e la tenuta
dei prodotti.
E poi la colossale Flormar. Chiamarlo stand è
sicuramente riduttivo: un enorme contest che ha accolto centinaia di persone
nel momento in cui è stata annunciata la mezz’ora di apertura alla vendita. Scenografia
fedele a quella presentata al Cosmoprof 2012 ma sempre innovativa nella ricerca
di idee e prodotti esclusivi. Quest’anno abbiamo dato il benvenuto al Rotating Mascara con il cappuccio dotato
di pulsante: un solo click per ruotare lo scovolino in senso orario, un altro
per invertire ed un terzo per fermalo. Il risultato? Ciglia lunghe e
intensamente nere.
Invece le padrone del
padiglione 29 sono state senza dubbio Essence e Catrice. Anche per le amatissime aziende di
make-up low cost un bellissimo contest super colorato e scenografico, popolato
da file di appassionate in attesa di rilassarsi sotto le mani esperte delle
make-up artist.
Must della prossima estate
saranno i tatoo, in spray e glitterari. Due le aziende che hanno presentato al
Cosmoprof 2013 i loro prodotti Spray-tatoo.com e The Body Art Professional. Facili
da applicare e resistenti per 7 giorni.
Incuriosite e affascinate
dalle colorate e profumate bottiglie Flor de Mayo siamo state
invitate a provare la linea di detersione, scrub e nutrimento dell’azienda spagnola.
Mille fragranze per tutti i gusti, o meglio, per tutti i nasi!
Tappa preferita, dove
siamo state disposte ad attendere più di mezz’ora, è lo stand All-Belle di Taiwan con la simpatica Lilly
che ha reso il nostro sguardo più profondo ed accattivante! Eye lashes per
tutte le occasioni: con fiocchi di neve, stelle e alberi di Natale o, se
preferite, i pesci tropicali o ancora gli abitanti del bosco! Spesso il sito in
inglese non è visualizzabile ma è assolutamente da vedere!!!
Fortunatamente nell’attesa
abbiamo conosciuto le nostre due modelle per caso, Giorgia e Vincenzina e anche
Paola e Paola, due blogger che vi segnaliamo e consigliamo The Beauty Hunters.
Una valida alternativa
alle eye lashes applicate? Lash Extender di Paola P dall’aspetto di un classico
mascara, all’interno nasconde le microfibre naturali per un vero e proprio
allungamento di ciglia.
Un giretto veloce nei
padiglioni Beauty non poteva mancare. Incuriosite dalle novità ci siamo fermate
allo stand Dead Sea Pool con le
modelle che si sono rilassate in vasche trasparenti sospese nelle acque del Mar
Morto e accanto al lettino di pietre in quarzo oro dell’azienda italiana Vitalis Dr. Joseph, ideale per
ricevere un rilassante massaggio sognando di essere sdraiati sulla sabbia
dorata. Fantastico!
E’ per chi ama l’esclusivo
e cerca la soluzione definita per il benessere della propria pelle, l’azienda
svedese Foreo presenta in anteprima LUNA
per dedicarsi alla detersione e ai trattamenti anti-age sia professionali che
domiciliari con un unico e piccolo strumento di design. Ad ogni tipologia di
pelle la sua LUNA!
Ci ha fatto molto piacere
visitare gli stand di make-up Kost,
che ha dato tantissimi prodotti da
provare, e Bellaoggi e
con piacere notare la forte affluenza al contest di Lady Nail: aziende partenopee a cui siamo
particolarmente affezionate.
Merita assolutamente una
nota l’iniziativa Cosmoprof
Solidale. Prodotti a marchio Cosmoprof per il quale tutto il ricavato
sarà devoluto al comune di Crevalcore, colpito dal sisma del 2012.
Noi non vediamo l’ora che
venga il prossimo anno. E a voi abbiamo fatto venire un po’ di voglia?!?! ;)
Happiness!!!
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