Cosmoprof 2013... wow!

E finalmente dopo oltre 2 giorni dalla fine del weekend siamo qui!

Ragazze come vi abbiamo già spiegato noi siamo abbastanza impegnate in quanto lavoriamo fino a tardi e quindi non sempre riusciamo ad essere immediate nel pubblicare i post! ;((( Ma ora…. eccoci!!!
Pronte per il Cosmoprof Worldwide Bologna summery?!?

Anche quest’anno l’evento si è mostrato all’altezza delle aspettative: numericamente meno aziende ma ovunque si è respirato puro glamour.  Stand più curati, presentazioni più accattivanti. Sempre interessante e ricco di novità e ispirazioni.
Ad accoglierci all’esterno del fair district un lungo red carpet , sia sotto ai nostri piedi che su alle nostre teste. All’ingresso pile e pile dell’indispensabile libricino, The Map 2013. La cartina colorata è stata una valida guida per orientarsi tra i 27 padiglioni contrassegnati da numeri e lettere e raggruppati nei vari colori in base al settore di appartenenza: Profumeria e Cosmesi, Padiglioni Nazionali, Estetica Beauty & SPA, Unghie e Capelli.

Ovviamente prima tappa i padiglioni verde scuro: Cosmesi!
 
Innovativa, attuale, super colorata e dalla showing geniale: CIATE’, azienda inglese specializzata in unghie, con l’inconfondibile fiocchetto e il suo CAVIAR BAR. Milioni di microsfere da mixare o da applicare in colore assoluto per creare la propria 3-dimensional nail art.


Tante le aziende di make-up. Non sono di certo passate inosservate la giovane AKA Cosmetics con il suo packaging total black e Parisax Professional (francese sans aucun doute!) dallo stand super attrezzato, bello allo sguardo e con prodotti di qualità. I più ricercati i pennelli, dalle setole morbidissime.

 
 

Sempre al padiglione 22, Gaya Mineral, azienda specializzata in prodotti minerali. Bianco, oro e pietra hanno fatto da sfondo alle make-up artist disponibili a far toccare con mano… e con viso la texture e la tenuta dei prodotti.

 

E poi la colossale Flormar. Chiamarlo stand è sicuramente riduttivo: un enorme contest che ha accolto centinaia di persone nel momento in cui è stata annunciata la mezz’ora di apertura alla vendita. Scenografia fedele a quella presentata al Cosmoprof 2012 ma sempre innovativa nella ricerca di idee e prodotti esclusivi. Quest’anno abbiamo dato il benvenuto al Rotating Mascara con il cappuccio dotato di pulsante: un solo click per ruotare lo scovolino in senso orario, un altro per invertire ed un terzo per fermalo. Il risultato? Ciglia lunghe e intensamente nere.
 

Invece le padrone del padiglione 29 sono state senza dubbio Essence e Catrice. Anche per le amatissime aziende di make-up low cost un bellissimo contest super colorato e scenografico, popolato da file di appassionate in attesa di rilassarsi sotto le mani esperte delle make-up artist.

 
  
Must della prossima estate saranno i tatoo, in spray e glitterari. Due le aziende che hanno presentato al Cosmoprof 2013 i loro prodotti Spray-tatoo.com e The Body Art Professional. Facili da applicare e resistenti per 7 giorni.

 


 
Incuriosite e affascinate dalle colorate e profumate bottiglie Flor de Mayo siamo state invitate a provare la linea di detersione, scrub e nutrimento dell’azienda spagnola. Mille fragranze per tutti i gusti, o meglio, per tutti i nasi!
 

Tappa preferita, dove siamo state disposte ad attendere più di mezz’ora, è lo stand All-Belle di Taiwan con la simpatica Lilly che ha reso il nostro sguardo più profondo ed accattivante! Eye lashes per tutte le occasioni: con fiocchi di neve, stelle e alberi di Natale o, se preferite, i pesci tropicali o ancora gli abitanti del bosco! Spesso il sito in inglese non è visualizzabile ma è assolutamente da vedere!!!
 
 

Fortunatamente nell’attesa abbiamo conosciuto le nostre due modelle per caso, Giorgia e Vincenzina e anche Paola e Paola, due blogger che vi segnaliamo e consigliamo The Beauty Hunters.

      

Una valida alternativa alle eye lashes applicate? Lash Extender di Paola P dall’aspetto di un classico mascara, all’interno nasconde le microfibre naturali per un vero e proprio allungamento di ciglia.
Un giretto veloce nei padiglioni Beauty non poteva mancare. Incuriosite dalle novità ci siamo fermate allo stand Dead Sea Pool con le modelle che si sono rilassate in vasche trasparenti sospese nelle acque del Mar Morto e accanto al lettino di pietre in quarzo oro dell’azienda italiana Vitalis Dr. Joseph, ideale per ricevere un rilassante massaggio sognando di essere sdraiati sulla sabbia dorata. Fantastico!

 

E’ per chi ama l’esclusivo e cerca la soluzione definita per il benessere della propria pelle, l’azienda svedese Foreo presenta in anteprima LUNA per dedicarsi alla detersione e ai trattamenti anti-age sia professionali che domiciliari con un unico e piccolo strumento di design. Ad ogni tipologia di pelle la sua LUNA!


Ci ha fatto molto piacere visitare gli stand di make-up Kost, che ha dato tantissimi  prodotti da provare, e Bellaoggi e con piacere notare la forte affluenza al contest di Lady Nail: aziende partenopee a cui siamo particolarmente affezionate.
 
Merita assolutamente una nota l’iniziativa Cosmoprof Solidale. Prodotti a marchio Cosmoprof per il quale tutto il ricavato sarà devoluto al comune di Crevalcore, colpito dal sisma del 2012.

 



Noi non vediamo l’ora che venga il prossimo anno. E a voi abbiamo fatto venire un po’ di voglia?!?! ;)
Happiness!!!


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